il Progetto

Tele5stelle è un Progetto di Televisione Integrata: Satellitare+Streaming , di sostegno al M5S, fatta e gestita direttamente dagli attivisti.

Perchè fare una Televisione? perchè non essendo internet ancora molto diffuso, specialmente tra le persone meno giovani, tutti avranno la possibilità di conoscere il programma e le proposte del M5S.

Ma perchè Satellitare? In Digitale Terrestre no? No, perchè è molto macchinoso, costoso negli impianti, nelle concessioni governative e nella troppa burocrazia. No, perchè riguarda il solo territorio italiano con copertura massima all'80% (fonte: Raiway con 2800 postazioni) . Ma andremo comunque anche in Digitale Terrestre appoggiandoci sulle piccole emittenti locali e regionali già attive, sparse sul territorio a cui forniremo i nostri "Contenuti" e a cui loro potranno aggiungere le loro pubblicità per compenso. (questo sarà regolato da un accordo scritto tra noi e le emittenti che si renderanno disponibili).

Televisione Satellitare si, si perchè con pochi passaggi riusciamo ad essere "in onda" in poche settimane, raggiungendo il 100% di tutto il territorio europeo e non solo di quello italiano.

Lo streaming invece è la televisione del prossimo futuro a cui tutti si stanno abituando e raggiungerà ogni parte del mondo anche in mobilità con gli smartphone e tablet.

La televisione sarà una vera e propria Tv con programmi, film, intrattenimento,ecc, ma soprattutto dedicherà ampio spazio nelle ore serali all'informazione reale e alle battaglie che i nostri Parlamentari italiani e europei portano avanti con tanta passione.

Nelle ore mattutine e pomeridiane ci sarà spazio per tutte quelle realtà dei gruppi MU o legati al M5S sparsi sul territorio che potranno fare dei propri programmi o dirette secondo le loro esigenze.

Non mancherano programmi ludici sempre riguardo al Movimento, come Concorsi canori, musicali, di bellezza o alte iniziative che ci verranno in mente, le potenzialità sono infinite, e che faranno della nostra televisione una splendida televisione.

E Beppe? come sapete Beppe non vuole la Tv. Personalmente penso che dopo una sburrascata iniziale, capirà e si aggregherà a noi. E' o non è in fin dei conti un uomo di spettacolo? E' non è Beppe Grillo grazie alla Televisione? E' il nostro Leader e il nostro riferimento per tutto quello che ha fatto e fà. Sò di sicuro che verrà con noi e magari farà un suo programma settimanale con quella sua comicità che lo ha sempre contraddistinto. Sarà il Centro della nostra Tv, l'Autorità, il Garante, il Presidente, il Trascinatore, il Megafono. Si dedicherà al suo lavoro che gli riesce meglio lasciando ai Parlamentari, ormai perfettamente formati, il lavoro della Politica.

Fra gli attivisti ci sono molti professionisti della Tv o Tecnici che lavorano o hanno lavorato nei vari settori televisivi e teatrali, cameraman, montatori, conduttori, giornalisti, truccatori, registi ecc. Ne ho gia conosciuti parecchi, essi saranno indispensabili per collaborare con i vari gruppi locali e insegnare ad altri il mestiere.

Fare Televisione sarà inizialmente un divertimento, ma diverrà un lavoro, e come in ogni lavoro, ogni lavoratore, sarà retribuito nel giusto. (Gratis lavora te). Alla nuova televisione troveranno un lavoro molte persone.

Ci vorranno soldi, ma solo per la partenza, poi vi spiegherò il perchè strada facendo. Sò come trovarli e vi spieghero tutti i costi a cui dovremo andare incontro.

Per ora accontentatevi di questa infarinata, i dettagli saranno svelati piano piano e le idee di tutti saranno prese in considerazione e valutate senza superficialità.

Oltre allo streaming, trasmetteremo quindi da un canale Satellitare in Chiaro, cioè non Codificato, ricevibile da qualsiasi Decoder anche di quelli economici, ricevibile anche da chi ha già l'abbonamento a Sky, e da chi, nelle zone disagiate, usa il sistema di TiVuSat.

Fare la Tv del Movimento per ora è un sogno, ma Beppe ci ha insegnato fin dall'inizio che: "se sei solo a sognare rimane un sogno, ma se siamo tutti a sognare allora quel sogno diventerà una realtà".